Cerca Punto SiEnergia
Menù Principale
· HOME
· Energie
· Territorio
· Edifici
· Incentivi
· News
· Eco-consigli
· Links
· Contattaci
· VIDEO
· PV GIS
Notizie

Rinnovabili

»Dalle Marche 4 bandi dedicati a sostenibilità ed efficienza energetica
Stanziati 16,2 milioni attraverso quattro bandi del Por Fesr 2014-2020 per ridurre degli enti pubbli ...
»Alfonso Iaccarino, il legame indissolubile tra cibo e salute
Una corretta alimentazione è fondamentale per stare bene: per questo bisogna insegnare a mangiare co ...
»Marriott punta alla sostenibilità degli hotel attraverso la tecnologia
App a comando vocale, servizi personalizzati e camere intelligenti: nel giro di 5 anni gli oltre 6.000 hotel del gruppo Marriott International avranno una tecnologia su misura per i clienti a tutto vantaggio della sostenibilità ambientale The post Marriott punta alla sostenibilità degli hotel attraverso la tecnologia appeared first on Rinnovabili. Related posts: I 10 luoghi alpini dove turismo e sostenibilità ambientale coincidono Abruzzo: un codice etico per gli operatori turistici Sul Lago di Garda il turismo si fa verde grazie a Sorgenia


Data di pubblicazione: Fri, 15 Dec 2017 22:28:06 +0000
Dettagli
Sondaggio


Quali interventi di energia rinnovabile e risparmio energetico hai fatto a casa tua?



solare termico

fotovoltaico

cappotto / serramenti

caldaia a condensazione

impianto geotermico

nessuno

altro



Inviato da segreteria
Voti: 395
Sondaggi precedenti

Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
Date / Time
 
W3C Compliance
Valid XHTML 1.1!
Valid CSS!

Il fv ha messo la freccia. “Vicino il sorpasso all’eolico”


conto-energia-impianti-solari-fotovoltaici.jpgIl fotovoltaico italiano ha messo la freccia ed è sul punto di superare l’eolico non solo in termini di capacità installata ma anche per produzione lorda di energia. Secondo i dati contenuti nel Rapporto Energia del Sole 24 Ore, pubblicato oggi, entro fine anno, il fv dovrebbe raggiungere una produzione di elettricità pari a 9 TWh (dallo 0,7 del 2009), superando di misura l'eolico che ora produce 8,4 TWh. Si tratterebbe di una “svolta di rilievo”, come evidenzia il quotidiano di Confindustria, “visto lo storico peso dell’eolico sulle rinnovabili italiane.”

A oggi, con 227.718 impianti la capacità fv registrata dal contatore del Gestore Servizi Energetici, la potenza fv installata ammonta a oltre 6,8 GW, cui dovrebbero ancora aggiungersi gli impianti rientranti nella legge ‘Salva Alcoa’ che entreranno in esercizio entro fine mese. Il Rapporto Energia del Sole 24 Ore stima che alla fine dell’anno la potenza installata raggiungerà i 9 GW spinta in alto proprio dalla corsa all’allacciamento determinata dalla ‘Salva Alcoa’. Ciò significa, precisa poi il Rapporto, che il sorpasso del fv all’eolico collocato a fine anno rappresenta una stima in realtà prudenziale: potrebbe avvenire già in autunno. Intanto, la crescita del fv sta trainando tutto il settore.

fonte articolo: zeroemission.tv





Stampa veloce crea pdf di questa news